About me

Buongiorno Mondo!

Sono Chiara Medolago, una curiosa ed appassionata storica dell’arte, che ama leggere, studiare, creare, scrivere, comunicare, parlare (anche troppo), dipingere, ballare e sperimentare.

Mi sono laureata in Storia e Critica dell’arte presso l’Università degli Studi di Milano nel 2015 con una tesi sul bestiario medievale e i suoi significati simbolici. Ad oggi svolgo attività di volontariato presso l’Accademia Giacomo Carrara di Bergamo, collaboro con alcune associazioni culturali del territorio per valorizzare e promuovere il nostro importante patrimonio culturale artistico; scrivo per la rivista Pequod e progetto corsi d’arte e laboratori didattici per bambini e non solo.

L’idea di aprire un blog nasce nel 2016, quando, presa da diversi impegni (non sono capace di stare ferma, quindi cerco di fare più cose possibili oltre al fatto che amo  mettermi continuamente alla prova), pensai di creare uno spazio in cui poter parlare d’arte. Di certo dal pensare al fare c’è di mezzo più di un oceano, ma alla fine ci sono riuscita! Ed eccomi qui a condividere con voi questa mia grande e vera passione: l’ARTE.

 

L’arte è il più bello di tutti i sogni perché è in formato realtà.

Chiara Medolago

 

 

CONTATTI

Se volete scrivermi, contattarmi,  propormi qualche idea, o se volete condividere una vostra esperienza, questo è  il mio indirizzo mail!

chiaramedo@gmail.com